La Luna Nuova

abito da sposa: le 15 cose da sapere

Abito da Sposa: 15 cose che devi sapere!

Sei alla ricerca dell’Abito da Sposa e non sai da dove iniziare? Leggi le 15 cose che devi sapere sulla scelta!

Spose 2019/2020

In quest’articolo cercheremo di rispondere a tutte le domande più frequenti delle Spose, se ne avete altre scriveteci nei commenti e saremo felici di aggiungerle alla lista!

1 ) Per la prova degli abiti da Sposa e da Sposo è necessario prendere un appuntamento? 

No, non è necessario ma è consigliato. Se vuoi prendere un appuntamento clicca qui 

2) Come faccio a prendere un appuntamento presso il vostro Atelier? 

Puoi richiedere un appuntamento nel nostro Atelier di Latina in diversi modi:

  • Compilando il form qui 
  • Chiamarci allo 0773 484744
  • Scrivendoci un’email a store@lalunanuova.com

Nel caso non ricevessi una risposta tempestiva per cortesia riprova a contattarci; anche se abbiamo molte richieste da soddisfare, soprattutto in certi periodi, ci teniamo a rispondere a tutti e a volte un problema di linea telefonica, oppure un banale errore di ortografia negli indirizzi email, può compromettere il buon esito della richiesta, quindi ricontattaci pure con la massima serenità in modo da poter dedicare la giusta attenzione alla tua richiesta!

3) Quanto dura un appuntamento? 

In linea generale il primo appuntamento per la prova dell’abito dura circa un’ora e mezza; per le prove successive per la messa appunto dell’abito non più di un’ora.

4) Quante prove è necessario fare prima della consegna? 

Nei casi più tradizionali 3. Il primo è quello riservato alla scelta. Il secondo avviene quando l’abito arriva in atelier; durante questa prova riproviamo l’abito e prendiamo le misure per effettuare le varie modifiche sartoriali. La terza prova è l’ultima che corrisponde alla consegna dell’abito.

A seconda delle necessità e le esigenze si possono eseguire altre prove.

5) Con chi devo venire per scegliere l’abito da Sposa

Normalmente è meglio non essere troppo numerosi, tanti gusti potrebbero confondere la sposa e non la aiutano a scegliere, noi consigliamo un paio di persone fidate. 

6) Come orientarmi nella scelta del vestito da Sposa

Naturalmente l’abito da Sposa dev’essere in sintonia con tutto il matrimonio; al momento della scelta sarà importante conoscere il budget e il tipo di abito che si cerca (formale, classico, romantico, minimal … ). Seleziona qualche immagine dal nostro sito. 

7) Qual’è il periodo migliore per scegliere l’abito da Sposa? 

Nel nostro atelier non vi è un periodo specifico. Durante tutto l’anno troverete un reparto fornito e un personale formato.

8) Avete anche abiti da Sposa in taglie grandi? 

Certamente, il nostro atelier veste tutte le donne. Inoltre, grazie al nostro Servizio di Sartoria interna abbiamo la possibilità di adeguare ogni modello al fisico della Sposa.

9) Che ditte posso trovare nel nostro atelier? 

Attualmente nel nostro atelier è possibile trovare la Collezione Nicole Spose,   Aurora di Nicole Spose, Rosa Clarà , St. Patrick  Impero Couture, MGNY, Magnani, Alessandra Rinauldo, Elisabetta Polignano. 

10) Posso sapere i prezzi dei vestiti da Sposa? 

Preferiamo non dare i prezzi degli abiti da sposa telefonicamente o via mail; la cosa migliore è passare di persona in atelier. Solo con i propri occhi e toccando con mano è possibile comprendere al meglio tutti i dettagli di una creazione così particolare come un vestito da sposa e che si riflettono sui prezzi dei vari modelli.

Desideriamo comunque sottolineare che nel nostro atelier puoi trovare abiti da sposi di varie fasce di prezzo a partire da 500€. 

11) E’ possibile pagare a rate l’abito? 

Si, nel nostro atelier è possibile concordare dei pagamenti dilazionati senza interessi. Per acquistare l’abito è necessario lasciare una caparra di 500€, i successivi pagamenti saranno delle piccole rate che possono essere pagate in atelier o attraverso bonifico bancario.

12) Nel vostro atelier avete a disposizione una sartoria? 

Si certo, nel nostro atelier oltre a trovare un ampia scelta di accessori avrete a disposizione una sartoria interna professionale per ogni tipo di modifica all’abito.

13) Quanto tempo prima del matrimonio è consigliabile acquistare l’abito da sposa? 

Normalmente si comincia a 6-8 mesi dalla data del matrimonio, ma non c’è un termine prestabilito entro in quale acquistare il proprio abito nuziale. Se si trova l’abito da sposa dei propri sogni consigliamo di effettuare l’acquisto anche se al matrimonio mancano più di 8 mesi; l’abito, infatti, potrebbe non essere ripetuto nelle collezioni successive e quindi non più ordinabile.

14) Quali sono i tessuti più usati?

I tessuti maggiormente usati per gli abiti da sposa sono:

  • Organza: tessuto di seta o poliestere liscio sostenuto trasparente
  • Mikado: tessuto consistente
  • Georgette: tessuto di seta o poliestere morbido e leggero
  • Pizzo:  è una particolare lavorazione di filati per ottenere un tessuto leggero, prezioso e ornato.
  • Tulle: velo molto leggero in seta o poliestere con piccolissimi fori esagonali a rete.

15) Una volta che ho usato l’abito da Sposa, qual’è il metodo migliore per riporlo e conservarlo bene? 

Non esiste un metodo univoco per conservare al meglio abiti da sposa. Senza dubbio molto dipende dal materiale in cui è realizzato. Ogni caso deve essere valutato separatamente. Quello che però ci sentiamo di consigliare alle nostre clienti è di godersi l’abito che hanno scelto senza pensare al dopo. Finiti i festeggiamenti una buona pulitura a secco sarà in grado di mettere al sicuro “l’oggetto” a cui avete affidato grande importanza durante il giorno delle vostre nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *